Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

I benefici dell'infuso di karkadè: un alleato contro il grasso e non solo.


L'infuso di karkade (il fiore dell'ibisco) ha innumerevole proprietà nutrizionali: stimola il metabolismo aiuta l'organismo a bruciare il grasso in eccesso, ha un'azione digestiva, diuretica e contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo. L'azione diuretica della pianta ibisco è diventato un grande alleato delle donne nella lotta contro un nemico implacabile: la cellulite.


L'infuso di karkade ha anche la proprietà di contribuire a ridurre i tassi di lipidi totali e del glucosio nel sangue, aiutando a prevenire lo sviluppo di diabete di tipo 2. Un altro punto positivo è che il tè di ibisco contiene un'alta concentrazione di flavonoidi - noto per aiutare a proteggere contro i radicali liberi, e quindi è aiuta a mantenere la pelle giovane.
Il karkadè è anche un alleato contro l'ipertensione.


Quindi, insieme ad una dieta ricca in frutta, verdura, cereali e legumi, il gustoso e delicato infuso di karkadè può aiutarvi a mantenere ottimali il livello di grasso e colesterolo, mantenere il peso forma (è uno degli alimenti più indicati per chi vuole dimagrire), e controllare lo stress e la pressione.


Un ottimo modo per usufruire dei benefici di quest'infuso sarebbe bere una tassa di tè dopo ogni pasto. Essendo un'infuso molto piacevole può essere mischiato ai succhi e frullati, bevuto caldo o freddo.


Una ricetta per l'estate
Ingredienti:

1 litro di acqua
1 cucchiaio tè di karkadè oppure 2 o 3 bustine di tè
3 fette di mela
1 stecca di cannella
2 chiodi di garofano


Preparazione:

Far bollire in acqua con tutti gli ingredienti (tranne il tè) per 3 minuti. Spegnere la fiamma e aggiungere il tè. Lasciar raffreddare e mettere il liquido in frigorifero.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato